Bio Agriturismo Valle dei Calanchi

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO


CHI SIAMO



Il Bio Agriturismo Olistico Valle dei Calanchi nasce dal progetto dell'architetto Feng Shui Valeriano Izzo, nella visione profonda di ospitare persone in un luogo che ispiri alla trasformazione personale e al contatto con la Natura. L'agriturismo è situato in una culla naturale tra i Calanchi. A fondo valle un ruscello di acqua incontaminata e tutto intorno prati vegetazione autoctona ed erbe spontanee commestibili. Tra l'uliveto ed il vigneto si può passeggiare godendo di magnifici scorci panoramici. Silenzio, luce,  gioia e bellezza sono le nostre qualità.

Avrete la possibilità di  riscoprire la gioia di stare in contatto con la natura,  trovare un'alimentazione sana, rilassarsi per potersi ricaricare e ricreare,  riscoprire antichi saperi e conoscenze partecipando a corsi e seminari di varia estrazione culturale, accrescere e sviluppare la propria spiritualità.

Il Bio Agriturismo si trova in una vallata incontaminata nei pressi del piccolo borgo di Sermugnano, frazione del Comune di Castiglione in Teverina, situato nel settore nord della provincia di Viterbo, non lontano dal famoso borgo di Civita di Bagnoregio, dal Lago di Bolsena, dalla bellissima città di Orvieto e dell’affascinante città di Montefiascone famosa per il vino Est, Est, Est.

Il terreno si sviluppa per una superficie di quasi  30 ettari, con bosco, seminativo, un vitigno, piante di ulivo, orti e parco con alberi da frutta e cipressi dove si trova il fabbricato principale e la grande piscina.

Il bosco è attraversato da un bellissimo torrente di acqua cristallina contornato da alberi secolari. Il terreno è servito inoltre da una sorgente di acqua proveniente da un cunicolo etrusco.
L'agriturismo e’ dotato di 10 appartamenti: ogni appartamento ha un salotto con angolo cottura, camera da letto nel loft e bagno. Tutte le abitazioni sono dotate di aria condizionata, riscaldamento e tv  (2 abitazioni hanno la vasca idromassaggio). Il ristorante è specializzato in cucina vegetariana/vegana ! Usa prevalentemente  i prodotti del suo orto biologico, il suo olio extravergine di oliva ed il suo vino Merlot rosso "Vigna del Prete" o prodotti a km zero, delle aziende della zona. Una sala polifunzionale di 50 mq è a disposizione per l'organizzazione di corsi,  seminari, incontri e per  le diverse attività che vengono svolte in occasione degli eventi.











Torna ai contenuti | Torna al menu